Cake Mix Recipe
Posted by      21/11/2021 14:45:51    Comments 0
Cake Mix Recipe

Sono sempre alla ricerca del prodotto perfetto. Sempre alla ricerca di quell'idea che aiuti qualsiasi persona ad avvicinarsi al mondo del patchwork.

Negli anni ho capito che la bellezza di una coperta patchwork è insindacabile, cioè, nessuno, finora, davanti a un quilt, ha osato dire, non mi piace.. ma, piuttosto, ha esclamato...

chissà quanto è difficile cucire un patchwork, io non saprei nemmeno da che parte cominciare. 

Il punto è proprio questo, incominciare... Ma, allo stesso tempo, non tutti hanno voglia, o il tempo, di cimentarsi in corso base, così, subito...

Cerca che ti ricerca, scopro, come molto sovente mi capita, che le mie riflessioni sono già state fatte anche da altre persone, e soprattutto da altri imprenditori che, al fine di espandere il più possibile il proprio prodotto, hanno trovato un metodo, divertente, curioso e facile da gestire, e, soprattutto, che tutti possono gestire...

Li ha chiamati Cake Mix Recipe, la fantasia americana è davvero interessante... considerare un blocco di carta per patchwork, al pari di un libro di ricette, mi ha fatto sorridere, ma se vado a fondo, in effetti il nome è perfetto..

infatti questi blocchi, sono formati da 42 foglietti di carta speciale un pochino più leggera della carta da fotocopie. La misura del taglio è studiata per il tessuto già pretagliato (I layer Cake), ed è da 10" quadrata.

Vi sono stampate delle righe , a volte tratteggiate e a volte unite... 

si procede posizionando 1 foglio su  2 quadrati di tessuto di colori contrastanti, dir/dir..

Cucendo sulle righe tratteggiate e, in seguito, tagliando sulle linee intere, si ottengono dei parziali di blocco patchwork, che uniti tra di loro, formano un blocco completo.

La disponibilità dei blocchi è ampia, infatti sono 12 uno diverso dall'altro, alcuni più veloci da realizzare altri un pochino più dettagliati. 

Le immagini riportate sulla copertina stanno ad indicare le diverse combinazioni possibili con un solo blocco.

ecco come si presenta il blocco

Tra i vari disegni direi che il più dettagliato è il numero 9 col quale, per esempio ho realizzato questo preogetto

Quilt finito realizzato con Cake mix n°9

come vedi il disegno risulta molto elegante, sia per la 

  collezione

che ho utilizzato, sia per il blocco, apparentemente difficile da realizzare.

Il metodo di cucitura dei blocchi è ben spiegato in questo

video originale dedicato proprio ai Cake mix-

scopri tutta la collezione di Cake Mix Recipe e incomincia  a divertirti.

Leave a Reply