Latest posts

Album della Mostra Amish al Quilt Festival del Lago Maggiore

Il Quilt Festival del Lago Maggiore è iniziato il 12 Giugno 2022 con una inaugurazione davvero bella e commovente. La presenza di jacques Legeret con i suoi originali quilt Amish, mi ha reso felice e mi ha commosso e vederli appesi in una mostra da me organizzata è stato un sogno realizzato.

Le persone a me più care hanno partecipato all'inaugurazione insieme a chi ha voluto ascoltare la storia di una passione antica e immaginare i luoghi e la vita di UNA COMUNITA' FUORI DAL TEMPO ( Cit. Jacques Legeret)

La lista delle persone da ringraziare è veramente lunga, e sarò sicuramente perdonata se dimenticherò qualcuno:

Esa, la mia sorella in matrimonio ( sister in law, infatti, è il termine inglese per definire il rapporto di parentela di "cognata"), Paolo,Mio Marito, sempre presente e paziente, le mie figlie Cristina e Elena( la fotografa e la musicista), Carlo, mio fratello in matrimonio ( cognato fratello di Paolo), Giovanna,amica del cuore, Pia, amica di ago e filo, Cristina (amica interprete), Silvana, la mia seconda mamma,Birba, amica fedele sempre presente nel lavoro e nello svago, Matteo, fidanzato di Cristina con una pazienza da 1000 punti, più o meno come quella di Paolo, e lo staff delle Officine dell'Acqua per la loro presenza nel Museo, costante, puntuale e discreta, che hanno saputo creare a Laveno un luogo Elegante e disponibile.

Ora, cara lettrice, ti lascio a gustare un album di foto, uno dei tanti, immergiti nel luogo, nel tempo e nella storia, immagina i quilt sotto le mani sapienti di donne Amish, che, nel tempo, hanno cucito pezzo dopo pezzo, una storia di vita, conservando stralci di abiti, di tessuti vari, che hanno saputo donarci momenti di colore e commozione.

.Esa      Ely e Birba  

paolo e Jacques

       

         

    

 

         

                 

    

          

ciao, Jacques, alla prossima!

Posted in: Default category

Leave a comment