Latest posts

Tabletastick3

Lo aspettavo da tempo. In effetti l'annuncio della sua pubblicazione è arrivato all'inizio della primavera, e io, ma anche tu amica quilter, hai subito pensato di metterti all'opera per cucire nuovi progetti di Doug Leko.

Il successo di questo designer d'oltre oceano è davvero grande, i suoi libri sono intutitivi, chiari e precisi, e, malgrado siano scritti in lingua inglese, abbiamo imparato a comprenderli e utilizzarli con semplicità e divertimento.

Non inizio mai dalla pagina 1 di un manuale di esecuzione, ma scelgo il progetto che più può dare sfogo alla ia fantasia.

Mi sono accorta che, contrariamente alla serie 1 e 2 il 3, non presenta nessun progetto a sfondo scuro, scelta, invece che mi si addice sempre, infatti i quilt a fondo scuro, sono, diciamo i miei preferiti. 

Così ho deciso di utilizzare un tessuto marrone scuro, ma della famiglia dei tessuti Grunge, in modo da avere un bell'abbinamento con i tessuti Batik della collezione fiori, che ho scelto per la part colorata.

Il contrasto, mi piace molto e trovo che arredi molto la casa. Questa collezuione, poi, è sia estiva che autunnale, con i colori caldi e e le sfumature sui gialli che "scaldano" l'ambiente.

Interessante anche l'uso sui tavoli delle terrazze o del giardino dove il colore, in estate e in autunno, la fa da padrone.

il risultato è,  a mio parere molto bello ed elegante. 

To lascio un link per potere vedere piano piano i passaggi principali comunicandoti anche che è disponibile un gruppo wapp dedicato a chi acquista il libro presso il mio negozio online. In questo gruppo condividerò con te  curiosità, appunti importanti di realizzazione e un 'intervista speciale proprio con Doug Leko, in durante la quale potremo vedere dal vivo a distanza, i progetti cuciti da Doug e editati nel libro.

qui sotto ti lascio il link per acquistare il libro Tabletastick3

se ti è stato utile questo post e se hai qualche domanda in merito al progetto, al libro, alle modalità di acquisto, puoi lasciare un commento qui sotto.

Posted in: Nuove collezioni

Leave a comment