Latest posts

Amish Una Comunità fuori dal tempo" - Jacques Legeret

Sarà perchè ero piccola quando la serie televisiva "la casa nella prateria", era la compagnia dei pomeriggi a casa, ma ho un dolce ricordo di quel villaggio in cui tutti vivevano in accordo, condividendo gioe e dolori, e che, anche se c'era un problema, alla fine si risolveva con un abbraccio, un sorriso o una festa..

Credo proprio sia per questo che ancora oggi parlare del popolo Amish, mi riporta lì. 

Certo Laura Ingalls non era Amish, ma tutto sommato mi immagino che questo popolo potrebbe essere molto simile. 

Non ci sono ancora stata in quei posti, in realtà, un viaggetto negli Usa l'ho fatto qualche anno, 4 giorni a Washington, ed è stata una bellissima esperienza, ma,credo, che un giorno andrò in Pennsilvanya, e precisamente a Lancaster e, senza disturbare, visitare le praterie e le Farm, dove la vita, sembra si sia fermata.

Quando ho conosciuto il giornalista Jaques Legeret, in Alsazia, durante una visita alla sua storica mostra Patchwork presso il Carrefour Europeenne du patchwork, ho subito sognato di potre esporre parte di quei quilt anche in Italia.

Perchè credo che una volta visti dal vivo, e ascoltato le parole del giornalista, e conosciuto da vicino la tradizione, anche chi non ne conosce la più piccola esistenza, potrà innamorarsi, proprio come me.

In una realtà dove molte situazioni si vivono in modo caotico, veloce, organizzato,dove di notte si vive il giorno, e il giorno si sta chiusi all'interno di case o uffici, sognare la libertà dell'aria aperta, il profumo dell'erba tagliata, assaporare i prodotti della natura, mi rilassa e conforta.

In una intervista speciale online con Jacques Legeret, scopriremo alcune caratteristiche di questo vivere, sapori, tradizioni e storia.

ti lascio il link alla diretta.

diretta fb

Amish  Jacques Legeret                       libro

Posted in: Default category

Leave a comment