Latest posts

Workshop Quilt serigrafico

Hai mai sentito la frase: La vacanza incomincia dal viaggio?

Io la dico sempre, infatti, quando parto per una vacanza amo partire la mattina presto, fare tante fermate, godermi la compagnia e il viaggio, perchè credo che lì inizi la mia vacanza.

E' così anche per il workshop del 14 giugno e anche per quello del 16.

Ma ti racconto un viaggio alla volta:

Il workshop del 14 giugno, sarà La Serigrafia Tessile, o meglio come serigrafare un'immagine su un tessuto che poi, verrà rielaborato in quilt.

In effetti il Workshop è iniziato già da 2 settimane nel gruppo wapp.

un estratto del mio diario personale:

Bellissima la collaborazione con Ramona Conconi, che in costante contatto con le iscritte, sta elaborando le loro fotografie in modo da creare poi il telaio della serigrafia. Ogni iscritta ha scelto accuratamente una fotografia che potesse essere stampata sul tessuto.
Chi il viso di un proprio caro, chi una immagine di una scultura che le ricordasse i suoi territori , chi, come me ha scelto una fotografia di una chitarra, chi l'immagine di un fiore, e chi il proprio amico a 4 zampe. Il gruppo Wapp è molto attivo e Ramona Conconi già sta insegnando anche come scegliere, e quale caratteristica debba avere la fotografia, per essere adattata alla tecnica, perchè la visione del maestro, va, oltre il presente, e conosce già il risultato finale.
Questi corsi che, apparentemente, vanno al di là di quello che nella mente comune può essere il patchwork, sono proprio lo stimolo migliore per continuare ad amare il nostro hobby.
Posted in: Default category

Leave a comment