Latest posts

Novità imbottite

Tempo di novità, o meglio tempo di specializzarsi sempre più.

E' proprio il termine "Negozio specializzato", che ci rende diversi e unici nel nostro lavoro.

L'impegno costante nel Mio Quilt shop è quello di non lasciare nulla al caso, ma di proporre sempre al meglio, non veicolando le scelte commerciali al prezzo, ma alla qualità, appunto.

e' prprio in questa ottica che ho aggiunto nel mio catalogo una Imbottitura davvero interessante. 

Il suo nome Dream Poly. Prodotta e distribuita in tutto il mondo da Quilter dreams.

In realtà il nome iniziale dell'azienda era Quilting Batting, ma è stato modificato, dopo che una famosa quilter, toccando l'imbottitura, l'ha definita "UN SOGNO"

la new entry di questa serie è la Drams Poly. e ti racconto  le sue caratteristiche.

“You won’t believe it’s polyester quilt batting!” Non potrete credere che si tratti di un'imbottitura in poliestere!

DREAM POLY REQUEST è la più leggera della gamma Polyester. Eccezionale per trapunte leggere (85gr/mq), trapunte estive, quilt a mano e runner.  

 

Quilters Dream Poly non è la solita imbottitura in poliestere! La produzione di microfibre (fibre di poliestere di qualità molto fine) è una delle più grandi innovazioni nel poliestere. In Quilters Dream Poly Batting ci sono oltre 30 milioni di microfibre per chilo (altri batting in poliestere hanno una media di solo 2,5 milioni di fibre per chilo.)

 

CARATTERISTICHE:

L'esclusiva miscela di queste rivoluzionarie microfibre conferisce alla Dream Poly  una mano molto morbida, un drappeggio eccezionale, una traspirabilità e un comfort che superano tutte le altre imbottiture per trapunte in poliestere. Sentirete la differenza!

Le fibre di Dream Poly sono miscelate, cardate, incrociate e agugliate con una lavorazione unica che elimina la necessità di resine, colla o stabilizzatori di tela; permettendo al vostro ago di scivolare dolcemente attraverso il batting.

Dream Poly è molto stabile ed è abbastanza forte per cucire fino a 12 "di distanza, dando alla trapunta un'incredibile libertà di design. E’ calda e traspirante.

Nessuna tela, resina o colla fanno sì che il vostro Quilt rimanga morbido e si trapunti  magnificamente.

La vostra trapunta finita può essere lavata in lavatrice e asciugata. Resiste alle pieghe il che la rende una scelta perfetta per essere messa in valigia, riposta e/o portata in viaggio.

Nessun restringimento – cosa che può aiutare a realizzare quilts moderni se utilizzata con tessuti prelavati. Può essere usata anche sulle Longarm.

Posted in: Consigli Patchwork

Leave a comment